TEATRINO BASTARDO
seconda edizione
2019-2020

Teatrino Bastardo è uno spazio creativo e di ricerca rivolto ai ragazzi e alle ragazze dagli 11 ai 13 anni.

Teatrino Bastardo aspira ad essere un laboratorio permanente di teatro dove i preadolescenti possono, attraverso il linguaggio performativo, sperimentare i loro talenti, le loro potenzialità e conoscere meglio sé stessi.

* iscrizione/deadline 7 gennaio 2020

Il progetto artistico su cui si svilupperà il laboratorio permanente teatrino bastardo verte alla realizzazione di un primo studio di uno spettacolo il cui titolo provvisorio è ‘Gli orfanelli’.

Lo spettacolo prende spunto da un fatto di cronaca realmente successo: l’assassinio, da parte di una baby gang, di un uomo anziano affetto da un ritardo cognitivo, omicidio avvenuto a Manduria, un paesino interno della Puglia.
Gli orfanelli, così si chiamavano gli stessi ragazzi in una chat comune, erano figli di gente comune e perbene di questo paesino tranquillo venuto alla ribalta della cronaca a causa di questo increscioso accadimento. Cosa avrà spinto questi ragazzi a un’azione così scellerata?
Da questo interrogativo inquietante muoverà la ricerca teatrale di Teatrino Bastardo sperando di trovare, mediante le improvvisazioni e le altre questioni che si incardineranno attorno a questo punto focale, alcune risposte che possano spiegare la deriva, figlia della noia, della superficialità, dell’anestesia affettiva e dell’incapacità di comunicare, che attanaglia le generazioni di questo nuovo millennio.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per accedere al laboratorio permanente, che partirà a febbraio del 2020 e si concluderà a giugno dello stesso anno, e destinato alla realizzazione di uno spettacolo, è previsto un corso propedeutico da metà novembre 2019 a metà gennaio 2020.
Il corso serve a selezionare un gruppo di ragazzi che parteciperanno allo spettacolo finale.

Per iscriversi inviare una mail all’indirizzo: info@teatrobastardo.org entro il 7 gennaio 2020 riportando in oggetto ‘richiesta iscrizione teatrino bastardo’.

TUTTE LE INFO 
Nelle pagine dedicate alla nuova edizione troverete tutte le informazioni su modalità, luoghi e tempi.
http://www.teatrobastardo.org/teatrino-bastardo-2019-2020/