TB20-04_Cattivita_film


FESTIVAL
TEATRO BASTARDO
PALERMO VI EDIZIONE
7-11 ottobre 2020


GIORNATE BASTARDE


venerdì 9 ottobre, ore 18.30
Cinema Rouge et Noir
CATTIVITÀ
film documentario di Bruno Oliviero (Italia, 2019, 80’)
In collaborazione con Sicilia Queer filmfest e Cinema Rouge et Noir

Il racconto del “teatro partecipato” di Mimmo Sorrentino e del rapporto con le attrici recluse del carcere di Vigevano, segue la preparazione di tre spettacoli del progetto “Educarsi alla libertà” e documenta il percorso accidentato ma entusiasmante di consapevolezza ed emancipazione che le donne compiono insieme.

«Quando Mimmo Sorrentino ci ha raccontato cosa stava facendo con le donne del reparto di Alta Sicurezza del carcere di Vigevano abbiamo pensato che stava accadendo qualcosa di nuovo nel racconto della Mafia nel nostro paese. Nell’esperimento di scrittura partecipata si raccontava il passaggio dall’età dell’innocenza all’ingresso nella società ferale e violenta della mafia» (B. Oliviero, intervista per «Pianeta Carcere», 13/09/2020).

Il film: regia di Bruno Oliviero, sceneggiatura di Mimmo Sorrentino, Luca Mosso, Bruno Oliviero, fotografia Alessandro Abate, produzione Qualityfilm e Rai Cinema.


* Ingresso 5 €; prenotazione obbligatoria tramite WhatsApp (+39 366 9855129)
Nel rispetto delle norme di sicurezza per la prevenzione anti COVID19, preghiamo il pubblico di rispettare il distanziamento e indossare la mascherina all'interno degli spazi chiusi, e anche negli spazi all'aperto fino al raggiungimento del posto a sedere.

TICKET & BOOKING

Parco Villa Filippina: l’ingresso agli spettacoli è libero fino ad esaurimento posti; prenotazione obbligatoria tramite l'apposito modulo o inviando una email (comunicazione@teatrobastardo.org), specificando il titolo dello spettacolo, nome e cognome degli spettatori, email e numero di telefono per conferma. La prenotazione è valida fino a 20 minuti dall’inizio degli spettacoli

Cinema Rouge et Noir: ingresso 5 €; prenotazione obbligatoria tramite WhatsApp (+39 366 9855129)


INFO

comunicazione@teatrobastardo.org
www.teatrobastardo.org

FB / TW / Instagram
@teatrobastardo
#teatrobastardo2020



#TB SOCIAL

minisocial_fb minisocial_tw

SEDI

Parco Villa Filippina, Piazza San Francesco di Paola, 18
Museo internazionale delle Marionette Antonio Pasqualino, Piazza Antonio Pasqualino, 5
Cre.Zi. Plus, Cantieri Culturali alla Zisa
Cinema Rouge et Noir, Piazza Verdi, 8