tb18_social_web_header_piccola


FESTIVAL
TEATRO BASTARDO

UN FESTIVAL CONTRO IL TEATRO

PALERMO
7 - 11 novembre 2018


venerdì 9 novembre, ore 21.00
Teatro Biondo Palermo / Sala Strehler

CANNIBALI
di Fiammetta Carena
regia di Maurizio Sguotti
con Tommaso Bianco, Alex Nesti, Maurizio Sguotti
produzione Kronoteatro
costumi Francesca Marsella
luci Amerigo Anfossi
video animazione Fabio Ramiro Rossin
musiche MaNu Dj
si ringrazia Nicoletta Bernardini e Francesco Gigliotti, per le immagini concesse del video “La Sila”

box-prenotazione-b

«Moriamo ogni giorno, ogni giorno ci viene tolta una parte della vita
e anche quando ancora cresciamo, la vita decresce».
Lucius Annaeus Seneca

Lo spettacolo tratta l'esercizio del potere. Come tutti gli accadimenti della vita, anche questo è illusorio, ci induce a crederci vivi, perché assorbe il nostro tempo, le nostre energie e i nostri pensieri. Quello che in sintesi estrema chiameremmo vita.
In scena vediamo due differenti abitudini di praticare il potere. Per l'uomo adulto questo è tangibile perché politico, sociale ed economico. Lo sforzo è quindi il tentativo di accrescere il proprio dominio o perlomeno mantenere uno status quo. Il giovane possiede un potenziale; la sua giovinezza è il suo potere. Per lui il futuro è tutto in divenire, tutte le possibilità gli sono concesse e la sua vita è nelle sue mani.
Il messaggio è semplice: Non si deve morire. Non morire è non accettare l'inevitabile decorso biologico. Non morire ci è impossibile. Soprattutto se si pensa che si inizia a farlo in giorno in cui si viene concepiti.
La resa è ancora una volta l'unica possibilità.

BIO

La Compagnia Kronoteatro è stata fondata ad Albenga (Sv) nel 2004 da Tommaso Bianco, Alberto Costa, Vittorio Gerosa, Gabriele Lupo, Alex Nesti,  Nicolò Puppo, Matteo Tonarelli a cui si unisce nel 2007 Maurizio Sguotti. Kronoteatro trova il proprio fondamento nella alleanza tra generazioni, nella collaborazione tra un professionista maturo e artisti più giovani. Il loro teatro è un teatro declinato al maschile, ma soprattutto un teatro dove il corpo è il primo strumento ed il punto di partenza; luogo dove si racchiude il sentire umano. Ed è dal corpo che scaturisce, plasmata ed influenzata, la parola.


foto di Nicolò Puppo


 

box-prenotazione-b *TICKET&BOOKING

biglietti: 10 € intero,  8 € ridotto
botteghino: Teatro Biondo Palermo, Via Roma, 258
da martedì a sabato 10.00 – 13.00 e 16.00 – 19.00
domenica 9.00 – 12.00 e 16.00 – 19.00
nei giorni dello spettacolo: un’ora prima dell’inizio

Ufficio promozione
Via Roma, 248 Palermo
da lunedì a venerdì 9.00 – 13.00
lunedì e giovedì 14.00 – 18.00

vendita on line: Vivaticket.it


INFO

info@teatrobastardo.org
www.teatrobastardo.org
tel. (+39) 371 3017956

LUOGHI

TEATRO BIONDO PALERMO

MUSEO INTERNAZIONALE
DELLE MARIONETTE
ANTONIO PASQUALINO


#TB SOCIAL

minisocial_fb minisocial_tw

tb18_social_web_header_piccola


FACEBOOK

Festival Teatro Bastardo

4 giorni 9 ore fa

#teatrinoBastardo2019 / #teatro #palermo #laboratorio #bambini #ragazzi APERTE LE ISCRIZIONI! Con grande entusiasmo ci lanciamo in una nuova avventura: sono aperte le iscrizioni per il primo Laboratorio permanente di Teatro per ragazzi «TEATRINO BASTARDO»! Vi aspettiamo, passate parola. *iscrizioni aperte dal 14 novembre al 13 dicembre 2018 Teatrino Bastardo 2019 laboratorio permanente di Teatro per ragazzi Palermo, 7 gennaio - 5 giugno 2019 ideazione e cura Associazione culturale Teatro Bastardo coorganizzatore Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino direzione artistica Giovanni Lo Monaco #tetrobastardo Festival Teatro Bastardo #museointernazionaledellemarionetteAntonioPasqualino Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino » http://www.teatrobastardo.org/teatrino-bastardo-2019-aperte-le-iscrizioni/