tb17_social_web_header_piccola


FESTIVAL
TEATRO BASTARDO

LA SCENA CONTEMPORANEA
DIVERGENTE

PALERMO
5 - 22 ottobre 2017


 

sezione junior
8 ottobre, 21.00
Teatro Biondo / Sala Strehler
A TESTA SUTTA
tb17_SLIDE_04
di Luana Rondinelli con Giovanni Carta
regia Giovanni Carta
musiche Massimiliano Pace
disegno luci Massimo R. Beato
aiuto regia Silvia Bello
assistente alla regia Teodora Mammoliti
foto Pino Le Pera
produzione Accura Teatro in collaborazione con Di Venere e di Marte


IN COLLABORAZIONE CON CITTÀ DI PALERMO. ASSESSORATO ALLA CULTURA E TEATRO BIONDO PALERMO

Giovanni è buono, è abbunazzato (come dice la gente), Giovanni è indifeso, Giovanni è l'ombra di un cugino che lo difende, lo ama, e non lo fa sentire diverso, perché l’unica diversità che vede è che Giovanni è «biondo con gli occhi azzurri mentre lui è nero con gli occhi neri». Giovanni racconta, racconta dei giochi da bambino, della conta del nascondino (ammuccia ammuccia), che termina sempre prima, perché fa paura girarsi e non trovare nessuno. Giovanni racconta della gente, di una zona sbiadita di una Palermo che non accetta gli “indifesi”, perché se non sei capace a lottare è meglio non esserci.

bio

Giovanni Carta attore palermitano dopo l’apprendistato all'Accademia nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico è protagonista del Repertorio dei Pazzi della città di Palermo di Roberto Alajmo. Lavora con registi come Luca Ronconi, Massimo Castri, Armando Pugliese e per il cinema e la televisione, Roberto Andò, Richy Tognazzi, Luca Ribuoli.

Luana Rondinelli  si avvicina al teatro grazie alla scuola “Teatès” diretta da Michele Perriera. Nel 2011 fonda la compagnia Accura Teatro e scrive, dirige e interpreta Taddrarite, vincitore come miglior spettacolo 2014 al Roma Fringe Festival.


box-prenotazione-b

*TICKET&BOOKING

Tutti gli spettacoli al Teatro Biondo Palermo sono a ingresso  gratuito fino ad esaurimento posti. È possibile ritirare i biglietti per lo spettacolo della serata presso la biglietteria dalle h 19.00.

Per gli spettacoli al Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino il costo dell’ingresso è di 5 € e seguiranno i seguenti orari: mattina solo scuole / pomeriggio adulti e bambini a partire esclusivamente dai 7 anni d’età.


INFO

info@teatrobastardo.org
www.teatrobastardo.org
tel. (+39) 371 3017956

LUOGHI

TEATRO BIONDO PALERMO

MUSEO INTERNAZIONALE
DELLE MARIONETTE
ANTONIO PASQUALINO

PALAZZO BRANCIFORTE


#TB SOCIAL

minisocial_fb minisocial_tw

#TB17 | Festival TEATRO BASTARDO 2017

CALENDARIO



FACEBOOK

2018/05/30 at 12:44 pm
2018/05/28 at 5:22 pm
2018/05/26 at 9:41 am
2018/05/24 at 10:58 am