tb17_social_web_header_piccola


FESTIVAL
TEATRO BASTARDO

LA SCENA CONTEMPORANEA
DIVERGENTE

PALERMO
5 - 22 ottobre 2017


 

sezione junior
13 ottobre, 21.00
Teatro Biondo / Sala Strehler
SULLA MORTE
SENZA ESAGERARE

tb17_SLIDE_06
Teatro dei Gordi
ideazione e regia Riccardo Pippa
di e con Giovanni Longhin, Andrea Panigatti, Sandro Pivotti, Matteo Vitanza
scene, maschere e costumi di Ilaria Ariemme
disegno luci Giuliano Bottacin       
cura del suono Luca De Marinis
organizzazione Camilla Galloni, Monica Giacchetto
coproduzione Teatro dei Gordi e Tieffe Teatro Milano

Premio alla produzione Scintille 2015
Vincitore del Premio Speciale, Premio Giuria Allievi Nico Pepe e Premio del Pubblico


IN COLLABORAZIONE CON CITTÀ DI PALERMO. ASSESSORATO ALLA CULTURA E TEATRO BIONDO PALERMO

 

Sulla soglia tra l'aldiquà e l'aldilà, dove le anime prendono definitivo congedo dai corpi, c'è la nostra Morte. I vivi la temono, la fuggono, la negano, la cercano, la sfidano, la invocano. L'unica certezza è la morte. Ma senza esagerare.
In fondo quanti ritardi nel suo lavoro, quanti imprevisti, tentativi maldestri, colpi a vuoto e anime rispedite al mittente! E poi che ne sa la Morte, lei che è immortale, di cosa significhi morire? Maschere contemporanee di cartapesta, figure familiari raccontano, senza parole, i loro ultimi istanti, le occasioni mancate, gli addii; raccontano storie semplici con ironia, per parlare della morte, sempre senza esagerare.
Un omaggio originale del Teatro dei Gordi alla grande poetessa polacca Wisława Szymborska.

bio

Il Teatro dei Gordi, nasce nel 2010, dal un gruppo di giovani neodiplomati della Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano. Il gruppo ha realizzato spettacoli per adulti e bambini (Molto rumore per nulla, da William Shakespeare; Pinter Party da Harold Pinter; Il Grande Gigante Gentile da Roald Dahl) e ha collaborato alla realizzazione di eventi artistici e culturali sul territorio regionale e nazionale. A Milano i Gordi hanno lavorato con Galleria d’Arte Strasburgo, Lead Communication, Associazione CulturaleKiwi e Pesce Colorato. Dal 2010 al 2012 hanno collaborato con la produzione degli show di Maurizio Crozza su La7.
Nel 2013, il gruppo ha partecipato all’organizzazione della prima edizione del Festival IT Indipendent Theatre, presentando la performance Don’t panic! Guida galattica al teatro indipendente.
Nel 2016 la compagnia ha debuttato con lo spettacolo Sulla morte senza esagerare. Lo spettacolo ha vinto il premio Scintille 2015, promosso da Teatro Alfieri di Asti e Tieffe Teatro Menotti di Milano, ed è stato insignito del riconoscimento del pubblico al Premio Giovani Realtà del Teatro 2015, promosso dall'Accademia d'Arte Drammatica di Udine.


box-prenotazione-b

*TICKET&BOOKING

Tutti gli spettacoli al Teatro Biondo Palermo sono a ingresso  gratuito fino ad esaurimento posti. Non possono essere effettuate prenotazioni o riservare i biglietti. È possibile ritirare i biglietti per lo spettacolo della serata presso la biglietteria dalle h 19.00. 

Per gli spettacoli al Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino il costo dell’ingresso è di 5 € e seguiranno i seguenti orari: mattina solo scuole / pomeriggio adulti e bambini a partire esclusivamente dai 7 anni d’età.


INFO

info@teatrobastardo.org
www.teatrobastardo.org
tel. (+39) 371 3017956

LUOGHI

TEATRO BIONDO PALERMO

MUSEO INTERNAZIONALE
DELLE MARIONETTE
ANTONIO PASQUALINO

PALAZZO BRANCIFORTE


#TB SOCIAL

minisocial_fb minisocial_tw

#TB17 | Festival TEATRO BASTARDO 2017

CALENDARIO



FACEBOOK

2018/05/30 at 12:44 pm
2018/05/28 at 5:22 pm
2018/05/26 at 9:41 am
2018/05/24 at 10:58 am