Teatro Bastardo in collaborazione con Dudi Libreria per bambini e ragazzi è lieta di invitarvi alle letture di “Altri Racconti by Teatro Bastardo”, lette e interpretate da Giovanni Lo Monaco.

PROGRAMMA
Gli appuntamenti da Dudi (Via Quintino Sella, 71, Palermo) si terranno:

Venerdì 30 novembre 2018, ore 17 | per i bambini dagli otto anni in su

“Zelda la piratessa”, di Pieter Van Oudheusden, illustrato da Merel Eyckerman, Sinnos ed.
“Come? Cosa?”, di Fabian Negrin, Orecchio Acerbo
“Gli altri”, di Susanna Mattiangeli, illustrato da Cristina Sitja Rubio, TopiPittori
“L’albero dei genitori”, di Giovanni Lo Monaco

Domenica 16 dicembre 2018, ore 11 | per i bambini dai 4 anni in poi

“Ettore, l’uomo straordinariamente forte”, di Magali Le Huche, settenove ed.
“I cinque malfatti”, di Beatrice Alemagna, TopiPittori
“Nei guai”, di Oliver Jeffers, Zoolibri
“Che profumio!”, di Giovanni Lo Monaco

Vi aspettiamo!

* Ingresso su prenotazione
Potete chiamare in libreria (tel. 091 332494) per prenotare il vostro posto!



TEATRINO BASTARDO
Per coloro che sono interessati, l’occasione sarà utile per familiarizzare con lo stile “teatro bastardo” e avere informazioni più dettagliate sul laboratorio permanente di Teatro per ragazzi “teatrino bastardo”, che si terrà a Palermo presso il Museo internazionale della marionette Antonio Pasqualino (7 gennaio – 5 giugno 2019, iscrizioni aperte fino al 13 dicembre 2018).


GiovanniLoMonaco_box

GIOVANNI LO MONACO Maestro di scuola elementare, psicologo clinico dello sviluppo, nonché drammaturgo e regista teatrale. Ha debuttato in teatro dapprima come attore, lavorando con Roberto Guicciardini, Luca Ronconi e altri grandi maestri del teatro italiano, e in seguito si è dedicato al lavoro di regia e di scrittura drammaturgica. È stato uno dei fondatori del Sicilia Queer filmfest di Palermo. Nel 2015 ha ideato il Festival Teatro Bastardo, di cui è il direttore artistico. Il suo primo spettacolo da drammaturgo e regista è stato “You know” (2012), a cui sono seguiti “A fondo” (2015) e  “O come buco” (2017) prodotto dal Teatro Biondo di Palermo. Sempre nel 2017 ha curato la regia di “Fiabe siciliane”, rilettura e adattamento dei testi raccolti dall’etnoantropologo palermitano Giuseppe Pitrè. Nel 2018 è andato in scena “Kelly Cetriolina”, di cui ha firmato testo e regia, prodotto in collaborazione dal Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino e da Teatro Bastardo. È direttore artistico del laboratorio permanente di teatro per Ragazzi “Teatrino Bastardo”.


Teatrino Bastardo 2019
laboratorio permanente
di Teatro per ragazzi
Palermo, 7 gennaio – 5 giugno 2019

ideazione e cura
Associazione culturale Teatro Bastardo
coorganizzatore
Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino
direzione artistica
Giovanni Lo Monaco

info | info@teatrobastardo.org / www.teatrobastardo.org

iscrizioni | dal 14 novembre fino al 13 dicembre 2019, presso il Museo Pasqualino (mercoledì e giovedì, dalle 15 alle 17.30), o telefonando agli stessi orari ai numeri: 338 4206007 e 091 328060.